Caricamento in corso...

Sfide e opportunità per il retail e il canale profumeria e cosmesi

Per la prima volta dopo l’inizio della pandemia, l’industria cosmetica si ritrova a Bologna per un primo rilancio delle attività: dal 9 al 13 settembre, OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna accoglierà aziende, retailer e operatori del canale Profumeria e Cosmesi a Bologna, per riallacciare relazioni commerciali e analizzare le trasformazioni che il settore sta affrontando in questo particolare momento storico.  

Il COMPARTO RETAIL

Giovedì 9 e venerdì 10 settembre saranno le giornate dedicate al comparto retail, con i brand più attenti alla trasformazione multicanale del mercato, alla commistione tra online e offline, e alle soluzioni più innovative di comunicazione al consumatore. 

Per le aziende in esposizione OnBeauty by Cosmoprof rappresenta un momento fondamentale di ritorno alle relazioni di business in presenza. “Abbiamo scelto di partecipare a OnBeauty perché crediamo che Cosmoprof sia una buona opportunità di ricominciare a fare marketing dopo un periodo particolarmente difficile, e ci aspettiamo un riscontro positivo”, commenta Andrea Baruffaldi Sales Manager di Baruffaldi

“Come Sales Manager faccio fatica ad immaginare un mondo senza fiere”, dichiara Uwe Broch, Head of Sales di Credo. “È soprattutto grazie al contatto diretto che si possono svolgere attività di business e, grazie a Cosmoprof, OnBeauty sarà una nuova piattaforma per fare ciò”.

“Siamo impazienti di partecipare a OnBeauty,” dichiara Monica Saglimbeni, fondatrice di Pavaglione Cosmetics. “Crediamo che possa essere un’ottima opportunità per presentare i nostri prodotti, le novità e i progetti futuri”.

“La nostra partecipazione all’evento OnBeauty by Cosmoprof è dettata principalmente dalla voglia di ripartire e riprendere dove abbiamo lasciato ormai mesi fa, con tanta forza e passione”, commenta Gianni Donzelli, Amministratore Unico di Lifestyle Milano

Anche Fulvio Martini, proprietario di MartiniSPA, non nasconde la soddisfazione di tornare nuovamente in fiera. “Siamo felici di poter essere protagonisti anche quest’anno di una manifestazione così importante come On Beauty di Cosmoprof. Esserci rappresenta per noi un importante momento di visibilità e nuove opportunità di business”.

Anche Pasquale Zarrillo, Amministratore Unico di Dermacos, sottolinea come la fiera sia un elemento chiave per la promozione del proprio business: “Partecipare a OnBeauty by Cosmoprof significa poter esporre i nostri prodotti in una delle principali fiere del settore beauty. Il nostro obiettivo è di presentare e promuovere le nostre linee cosmetiche affinché nuovi clienti possano conoscere il nostro brand”. 

Partecipa a OnBeauty
Partecipa a OnBeauty

OnBeauty sarà la vetrina ideale per lanciare nuovi prodotti. Il brand Napkin si prepara a questo momento da mesi: “Con il progetto LeTabs, che sarà presentato in anteprima a OnBeauty, Napkin si pone nuovamente come pioniere, creando una nuova categoria di prodotti, i saponi effervescenti in pastiglia”, spiega Andrea Bettancini, Product Manager di Napkin.

L’appuntamento di Bologna sarà un momento chiave per la strategia futura dei brand partecipanti. Come sottolinea Erika Favero, Amministratore Delegato di Turati Idrofilo S.p.A: “Il messaggio che Turati Idrofilo vuole trasmettere è che siamo ancora qui, con la stessa voglia di costruire relazioni durature, di ideare e mettere in linea prodotti in grado di rappresentare in tutto il mondo le caratteristiche vincenti del comparto beauty Made in Italy”.

GREEN AND ORGANIC BEAUTY

Il segmento di cosmesi green & organic sarà ospitato all’interno dei padiglioni 25 e 26 in collaborazione con Sana, salone internazionale del biologico e del naturale, da giovedì 9 a domenica 12 settembre. Un’occasione unica per i player del comparto, per trovare nuove sinergie in una modalità multicanale.

“Abbiamo deciso di partecipare a On Beauty perché rappresenta la migliore vetrina internazionale dedicata alla cosmesi”, dichiara Laura Bottacina, creatrice e rappresentante legale di Aloha Cosmetici Naturali. “Da questa esperienza mi aspetto di ampliare le mie conoscenze e creare una rete di contatti nel settore, oltre alla visibilità internazionale che una fiera di questo calibro può offrire”.

“On Beauty rappresenta finalmente un’opportunità di incontro tra gli operatori del mondo della bellezza,” afferma Domenico Scordari, Founder e CEO di N&B, “una straordinaria occasione per ripartire con una nuova energia”.

Sei interessato a scoprire le nuove soluzioni per il retail e il canale profumeria? Non perdere i prossimi aggiornamenti di OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna!

Scopri i settori

RETAIL

GREEN & ORGANIC

Partecipa a OnBeauty

Sei interessato a visitare?
Effettua il log in o registrati per ottenere il tuo biglietto!

Registrati qui

Sei un’azienda interessata ad esporre? Scopri i dettagli e contatta il nostro team commerciale per ricevere maggiori informazioni.

SCOPRI COME ESPORRE